Con “Web Advertising” si intendono tutte le attività a pagamento tramite le quali ci viene garantita la visibilità sul web. Al momento le più diffuse sono quelle effettuate su Google Ads e Facebook Ads.
Il primo permette di inserire degli annunci a pagamento ben in vista nei risultati delle ricerche su specifiche parole chiave. La visibilità è quindi cosi ben garantita che il problema in questo caso non è farsi vedere o cliccare, ma utilizzare bene il budget a disposizione.
Il secondo permette di inserire delle pubblicità che compaiono nella bacheca di Facebook ed in tutti i social collegati al gruppo ideato da Mark Zuckerberg (Instagram, WhatApp, Messenger …).
Al contrario di Google, queste pubblicità non compaiono se noi effettuiamo delle specifiche ricerche, ma direttamente quando scorriamo la bacheca tra un post e l’altro della nostra cerchia di amici.
Anche in questo caso la visibilità è garantita e, per non disperdere il budget, è importante riuscire a farsi vedere dalle persone realmente interessate!